P.C. ANA

Protezione Civile

La Nascita della P.C. ANA

Coro Sesia

CORO A.N.A. SESIA

In ricordo delle tradizioni , ma non solo quello, anche la Sezione di Vercelli può vantare al suo interno il coro  alpino : il coro sezionale A.N.A. “ Sesia”.

photo2

Galleria Fotografica

Galleria fotografica di tutte le nostre adunate e dei nostri eventi

 Adunata

91esima Adunata

91esima adunata nazionale Alpini 11-13 Maggio 2018

Le Penne Nere di Vercelli alla "ADUNATA DEL PIAVE"

614052017195433 ALPINI2OK

 

Con loro tutta la città - Dalla provincia almeno 600 alpini che si preparano al grande raduno vercellese del 2018


Con loro una Penna Nera “honoris causa”, il Sindaco di Vercelli Maura Forte che ha voluto affrontare la lunga trasferta per dire anche così che Vercelli c’è. Sicura di interpretare fedelmente e rappresentare veramente tutta la città. Abbiamo riconosciuto anche il Sindaco di Saluggia, Barberis.

Adunata 2019

LA STECCA E' DI VERCELLI! - Concluso a Saluzzo con la sfilata finale ed il passaggio del Testimone il grande raduno degli Alpini del Nord Italia - Appuntamento nel 2018 da noi

Con il Presidente Piero Medri il Sindaco Maura Forte, l'Assessore Andrea Raineri, il Vice Presidente del Consiglio Comunale, l'Alpino Gianni Marino ed il Comandante della Polizia Municipale Roberto Riva Cambrino. 

stecca

La sezione Vercellese a Cison per commemorare gli alpini “andati avanti”

La sezione vercellese, dell’Associazione Nazionale Alpina, guidata dal presidente Piero Medri, ha voluto essere presente a Cison di Valmarino, in provincia di Treviso, al quarantaseiesimo raduno in memoria degli Alpini “andati avanti, che si è svolto, come avviene ogni anno dal 1972, nel Bosco delle Penne Mozze. cison

Nasce A.N.A. Viaggi

“Ana Viaggi”, il tour operator dell’Associazione

Nasce “Ana Viaggi”, il tour operator dell’Associazione Nazionale Alpini per offrire servizi turistici ai propri soci. L’obiettivo del nuovo progetto è quello di creare proposte di viaggio a tema, legate in particolare alla storia degli alpini e dell’Associazione. L’idea è di agevolare la partecipazione dei soci agli eventi istituzionali Ana e di arricchirla con proposte turistiche alla scoperta del territorio che li ospita, con un’offerta completa in grado di unire l’aspetto conviviale ana viaggidi incontro - caratteristico degli appuntamenti degli iscritti all’Associazione - e il carattere storico-culturale.

Alpin Dla Bassa

AlpDlaBassa

21esimo Raduno a Vercelli

Rev.logo 2 2018

Consiglio

Pres Medri

Piero Medri

Presidente
p.medri@alice.it

Negro F

Flavio Negro

Vice Presidente Vicario
flavio.negro56@gmail.com

Matiuzzo

Maurizio Mattiuzzo

Vice Presidente
maurizio.mattiuzzo@me.com

profile

Roberto Racca

Segretario-Tesoriere
raccaroberto@libero.it
leggi tutto
 

„Addio montagna, patria, reggimento, addio mamma e primo amore, cantavano gli alpini. Cantavano e piangevano gli alpini valorosi, e c'era nel loro canto paziente lo struggimento della nostra umana impotenza.“

Le nostre iniziative

iniziative sociali

Eventi in programma

calendario

Link Suggeriti

link

Area Riservata

area riservata