Trento
 
Aperte le prenotazioni per partecipare alla novantunesima Adunata degli Alpini che avrà luogo a Trento dall’11 al 13 maggio 2018.
 
Sul sito ufficiale dell’evento è possibile prenotare posti letto e piazzole per tende e conoscere i primi dettagli dell’evento che coinvolgerà la città di Trento nella prossima primavera. Nel 2018, anno in cui ricorre il centenario della fine della Prima guerra mondiale, sarà Trento ad accogliere le penne nere provenienti da tutta Italia, con una manifestazione dedicata ai temi della pace e della riconciliazione, fortemente sostenuta dalle istituzioni provinciali.
 

Proprio il tema della pace è richiamato dal logo scelto per Trento 2018, che intreccia il simbolo della colomba con il "91", il numero a cui è arrivato questo grande raduno di alpini.


Sul portale www.adunatatrento2018.it è possibile prenotare posti letto al coperto, piazzole per le tende e avere altre informazioni sull’ospitalità.

 

Disponibili per il download la Mappa di Trento (clicca qui) il programma (clicca qui) e l'ordine di sfilamento (clicca qui)