GRUPPO DI VERCELLI PORTA TORINO

Capogruppo:  Piero Gallione    cell. 3711239406 - E-mail   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segretario: Segantini MAURO cell. 329 2156185 E-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INDIRIZZO: via Bertinetti angolo via Milano - 13100 Vercelli - 

ANNO 2022 = n. 85 associati di cui 49 Alpini e 36 Soci Aggregati

 Il Gruppo viene fondato nel 1991 con capo gruppo Paolo Rosso. Gruppo molto attivo soprattutto nel tessuto sociale vercellese . Un attività rilevante è stato  il recupero dal degrado in cui si trovava del Parco Kennedy in collaborazione con AMNU dalla pulizia alla sostituzione delle panchine per finire con il riposizionamento del monumento alla Mondina. 

Nel 1999 il gruppo ha ricevuto il premio della bontà "Francesco Leale" indetto dal giornale vercellese la Sesia. 

Dal 2006 collabora con Il Pianeta dei Clown di Novara, che porta, tra le corsie degli ospedali un pò di buon umore attraverso la terapia del sorriso dall'ispirazione del medico americano Patch Adams eccezionalmente ospite del gruppo nel gennaio 2012 presso la sede del G.A.P.T. 

Dal 200, il gruppo sostiene e collabora con la LILT ( Lega Italiana lotta ai Tumori) con innumerevoli iniziative nel corso dell'anno per la raccolta di fondi .

 - Festa annuale del gruppo nel mese di Dicembre (8 dicembre) .

 - Appuntamenti Alpini :

 Marzo - Gara di sci a Champorcher

 Settembre - Festa in cortile

 Ottobre - castagnata benefica

 Dicembre - festa del gruppo