P.C. ANA

Protezione Civile

La Nascita della P.C. ANA

Coro Sesia

CORO A.N.A. SESIA

In ricordo delle tradizioni , ma non solo quello, anche la Sezione di Vercelli può vantare al suo interno il coro  alpino : il coro sezionale A.N.A. “ Sesia”.

photo2

Galleria Fotografica

Galleria fotografica di tutte le nostre adunate e dei nostri eventi

Rev.logo 2 2018

21° Raduno a Vercelli

Il programma della manifestazione che si terrà a Vercelli il 12-13-14 Ottobre 2018

 

L’adunata numero 91 Trento 2018 delle penne nere vercellesi

 

 

Striscione VercelliNulla è impossibile per gli Alpini». È il motto che ha caratterizzato la 91^ Adunata Nazionale Alpini 2018  in quel di Trento. Tutti i 17 gruppi della sezione vercellese non sono mancati  all’atteso appuntamento  dell’anno in terra trentina , hanno sfilato alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella , accompagnati dal  presidente Piero Medri oltre ad   alcuni sindaci del nostro territorio, tra i quali il primo cittadino vercellese  Maura Forte.

Un vero e proprio esodo di Alpini Vercellesi circa 200, saliti in Trentino  per celebrare l'«Adunata della pace», com'è stata sopranominata, giunta  «a cent'anni dalla conclusione della Prima guerra mondiale è stata anche occasione  per un assaggio di quello che accadrà a ottobre, quando a Vercelli arriverà il 21° raduno del Primo Raggruppamento di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Francia. Un evento che porterà nel capoluogo circa 30.000 persone, numeri ben diversi da quelli dell’adunata nazionale, ma resta pur sempre un impegno inportante  e vitale per la la città e  il suo territorio.

Alpin Dla Bassa

AlpDlaBassa

Adunata

 ANA Adunata Milano 2019jpg

 
 
 
 

Consiglio

Pres Medri

Piero Medri

Presidente
p.medri@alice.it

Negro F

Flavio Negro

Vice Presidente Vicario
flavio.negro56@gmail.com

Matiuzzo

Maurizio Mattiuzzo

Vice Presidente
maurizio.mattiuzzo@me.com

profile

Roberto Racca

Segretario-Tesoriere
raccaroberto@libero.it
leggi tutto
 

„Addio montagna, patria, reggimento, addio mamma e primo amore, cantavano gli alpini. Cantavano e piangevano gli alpini valorosi, e c'era nel loro canto paziente lo struggimento della nostra umana impotenza.“

Le nostre iniziative

iniziative sociali

Eventi in programma

calendario

Link Suggeriti

link

Area Riservata

area riservata