P.C. ANA

Protezione Civile

La Nascita della P.C. ANA

Coro Sesia

CORO A.N.A. SESIA

In ricordo delle tradizioni , ma non solo quello, anche la Sezione di Vercelli può vantare al suo interno il coro  alpino : il coro sezionale A.N.A. “ Sesia”.

photo2

Galleria Fotografica

Galleria fotografica di tutte le nostre adunate e dei nostri eventi

Rev.logo 2 2018

21° Raduno a Vercelli

Il programma della manifestazione che si terrà a Vercelli il 12-13-14 Ottobre 2018

 

Alpiniadi A.N.A. Estive 2018

 

AlpiniadiLA 2ª EDIZIONE DELLE ALPINIADI  ESTIVE

7-10  giugno a  Bassano del Grappa 2018

La guerra divide i popoli, lo sport li unisce, questo il motto delle  Alpiniadi, 2018  momento più alto dello sport alpino nazionale. Sono stati oltre 1.800 gli atleti di 56 Sezioni Ana che hanno partecipato alla 2ª edizione delle Alpiniadi estive, disputata dal 7 al 10 giugno nel territorio della Sezione di Bassano del Grappa. Un evento che è stato anche un bel modo di fare memoria attraverso lo sport: gli atleti hanno infatti gareggiato sui luoghi dove cent’anni fa, durante la Grande Guerra, si trovavano le prime linee del fronte. Quattro le gare: il duathlon a Enego proposto per la prima volta in via sperimentale con l’accoppiata mountain bike e tiro con carabina laser, la marcia di regolarità a Possagno, la corsa in montagna individuale a Bassano e quella a staffetta a Breganze

La classifica assoluta per Sezioni Ana ha visto imporsi la Valtellinese con 4792 punti, seguita dalla Sezione di Trento (4750) e da Bergamo (4468). La sezione Vercellese  che ha partecipato a tutte le gare in programma  pur con una ristretta cerchia di atleti che si sono avvicendati in  più gare  è giunta al 38 posto , un onorevole risultato in questa kermesse sportiva per la  sezione , che ora guarda al futuro in attesa della  prossima edizione nel 2022 .    

Alpin Dla Bassa

AlpDlaBassa

Adunata

 Logo Adunata Rimini 2022

 
 
 
 

Consiglio

Pres Medri

Piero Medri

Presidente
p.medri@alice.it
 
 
 
Negro F

Flavio Negro

Vice Presidente Vicario
flavio.negro56@gmail.com
 
 
 
Ghisio

 Fabrizio Ghisio

 Vice Presidente
 ghisiof@yahoo.it
 
 
  
 
Ronco

Claudio Ronco

Segretario-Tesoriere
raccaroberto@libero.it
 
 
 
 
 
leggi tutto
 

„Addio montagna, patria, reggimento, addio mamma e primo amore, cantavano gli alpini. Cantavano e piangevano gli alpini valorosi, e c'era nel loro canto paziente lo struggimento della nostra umana impotenza.“

Le nostre iniziative

iniziative sociali

Eventi in programma

calendario

Link Suggeriti

link

Area Riservata

area riservata