Con 258 voti, su 328 votanti, Piero Medri è stato rieletto presidente dell’Associazione Nazionale Alpini sezione di Vercelli per il triennio 2020 – 2023. L’assemblea sezionale si è svolta domenica 7 giugno nella sede sezionale di corso Rigola con la partecipazione diretta ridotta, per motivi di COVID-19, ai soli capi gruppo ,che in rappresentanza dei propri iscritti hanno ascoltato la relazione morale del presidente , seguita dalla relazioni del tesoriere, Roberto Racca, e del presidente del collegio dei revisori dei conti, Francesco Pasteris.
Presente all’importante momento della vita sezionale Maurizio Tascini, anch’egli alpino, assessore all’Edilizia e alla Protezione civile del Comune di Vercelli, in rappresentanza del sindaco, Andrea Corsaro e il consigliere nazionale Revisore dei Conti Giandomenico Ciocchetti in rappresentanza del presidente Sebastiano Favero .
Le votazioni si sono svolte su due giornate sabato 6 nel pomeriggio e domenica 7 giugno al termine dell’assemblea, questo per ridurre l’assembramento eventuale dovuto al flusso dei votanti.
Per il presidente Medri , che è al suo quarto mandato, grande soddisfazione per questa riconferma , sarà coadiuvato per il prossimo triennio dal nuovo consiglio sezionale costituito dagli alpini : Ghisio Fabrizio,Negro Flavio, Tricerri Sergio; Tirelli Emilio, Banino Fulvio, DeGrandi Francesco, Tagliabue Mario, Pasteris Francesco, Matiuzzo Maurizio, Ferraris Giuseppe,Terrone Gabriele, Bertolini Antonio.
La giunta di scrutinio è costituita dagli alpini Ariagno Eugenio ,Racca Roberto, Scagliotti Fulvio mentre per quanto riguarda il Collegio dei Revisori dei Conti gli alpini Roncarolo Giancarlo , Bovio Mario, Perucca Franco, Canepa Marco, Garbi Francesco. Sarà un inizio mandato un po’ particolare con le problematiche del COVID 19 che condizioneranno almeno per questi primi mesi eventi e attività sezionali, quindi non ci resta che augurare a tutti con un occhio al futuro BUON LAVORO.