L'Adunata Del Centenario - Milano - dal 10 al 12 Maggio 2019 (2)
Programma dell'adunata
Piantina
La Sezione ANA di Vercelli, in collaborazione con l'Università del Piemonte Orientale di Vercelli, è lieta di invitarvi, in data 4 aprile 2019, a partecipare alla cerimonia di consegna alla neo Dottoressa Federica Biatto della borsa di studio assegnatale dal Consiglio Direttivo Sezionale a riconoscimento della Tesi di Laurea magistrale in Organizzazione e \/alutazione dei Progetti Turistici intitolata "I raduni Alpini come tramite per lo sviluppo turistico delle città ospitanti e dei territori dell'offerta gastronomica”.
La tesi ha preso come spunto essenziale il 21° Raduno Alpino del 1° Raggruppamento, svoltosi a \/ercelli tra il 12 e il 14 ottobre 2018.
Il programma avrà il seguente svolgimento:
Ore 18,00 Salone Conferenze del Rettorato dell’ Università sito in via Duomo 6 a Vercelli: breve relazione sulla tesi in oggetto presentata dalla Dott.ssa Biatto con introduzione del Relatore prof. Cesare Emanuel.
A seguire, consegna della borsa di studio.
Domenica 24 marzo si é svolto ad Alleghe il 53° campionato A.N.A. di slalom gigante a cui hanno paltecipato circa 350 atleti di 39 sezioni. Al campionato hanno partecipato i nostri portacolori Matteo Borasio e Giovanni Tagliabò del gr Alpini di Arborio [vedi foto} piazzatesi rispettivamente al 7° e 23° posto di categoria. In classifica generale la sezione di Vercelli si é classificata al 27° posto. Quella di domenica é stata la conclusione della stagione sportiva invernale ANA, ora l'appuntamento é per le prossime Alpiniadi lnvernali 2020.
La Sezione A.N.A. di V ercelli, per ricordare in modo significativo e duraturo il 21° raduno delle Sezioni del Primo Raggruppamento dell'Associazione Nazionale Alpini, svoltosi in città dal 12 al 14 Ottobre 2018, intende realizzare un volume fotografico, corredato da articoli e didascalie dell'avvenimento e una mostra fotografica didascalica che verrà realizzata con pannelli e roller.
A tal fine si invitano, sia i giornalisti, sia i fotografi accreditati per la suindicata manifestazione, se interessati, a fornire le propire foto come da modialità in allegato (clicca qui)
„Addio montagna, patria, reggimento, addio mamma e primo amore, cantavano gli alpini. Cantavano e piangevano gli alpini valorosi, e c'era nel loro canto paziente lo struggimento della nostra umana impotenza.“